Creare comunità sempre più resilienti attraverso la conoscenza e la cura dei territori, la consapevolezza dei rischi e delle buone pratiche di protezione civile.
Questo l’obiettivo di “Io non rischio”, la campagna di comunicazione nazionale del Dipartimento della protezione civile sui rischi naturali che torna, domenica 24 ottobre, nelle piazze delle principali città italiane e con tanti eventi online.
Per l’undicesimo anno consecutivo, volontariato di protezione civile, comuni, regioni e mondo della ricerca scientifica torneranno ad incontrare i cittadini per diffondere la conoscenza dei rischi e sensibilizzare le comunità sulle vulnerabilità dei diversi territori, anche attraverso il racconto e la condivisione di conoscenze, esperienze e memorie storiche degli eventi che hanno interessato il nostro Paese. All’iniziativa partecipa anche la Confraternita di Misericordia di Cosenza.
I volontari saranno presenti nella città dei Bruzi tutta la giornata del 24 ottobre su Via Tagliamento, incrocio corso Mazzini.