Martedì 13 ottobre si terrà, a Bisignano, dalle 15 alle 18, una marcia pacifica di mezzi agricoli e autoveicoli per chiedere la definitiva chiusura dell’impianto di depurazione industriale Consuleco, recentemente interessato dall’inchiesta “Arsenico” per grave inquinamento ambientale del fiume Mucone.
La manifestazione, organizzata dall’associazione ambientalista Valle del Crati di Bisignano, avrà inizio da contrada Torre Grande e si concluderà in piazza Collina Castello. Aderiscono alla marcia e la sostengono le associazioni Legambiente, Lipu Calabria, WWF Calabria, WWF Calabria Citra, Forum Ambientalista, Fridays For Future Cosenza, Italia Nostra Calabria, ISDE Italia Medici per l’Ambiente sezione di Castrovillari, Amici della Terra Calabria, Associazione Crocevia, CAT Calabria, CDC Bisignano, Associazione “Il riccio” di Castrovillari e Associazione “Solidarietà e Partecipazione” di Castrovillari oltre a Coldiretti e Cia.
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid 19 (distanziamento sociale e uso di mascherine).