Incendio campo nomadi a Cosenza. Servono farmaci, vestiti e cibo

Incendio campo nomadi a Cosenza. Servono farmaci, vestiti e cibo

incendioromDopo l’incendio divampato nella notte tra il 21 e il 22 luglio scorsi nel campo nomadi di Cosenza alcune associazioni (Fondazione Casa San Francesco D’Assisi, Arca di Noè e MOCI – Movimento per la Cooperazione Internazionale) sono intervenute, insieme alla Chiesa Bethel e all’Assessorato comunale alla Solidarietà e alla Coesione Sociale per dare una mano alle 182 persone rimaste senza tetto, visto che oltre 50 baracche sono andate distrutte.

 

La macchina della solidarietà si è, dunque, messa in moto, ma serve ancora aiuto. In modo particolare sono necessari farmaci, vestiti e cibo. Inoltre c’è bisogno di medici volontari e sarebbero graditi animatori per bambini.

Le associazioni che volessero donare beni di prima necessità oppure mettere a disposizione volontari possono contattare Giampiero Gallo della Chiesa Bethel al numero di telefono 329.2713608.

Articolo precedente MAP – Pollino H24