Si chiama “Il pane del giorno prima”, il progetto promosso dall’ANTEAS – Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà di Cosenza finanziato, con i fondi del 5 per mille, nell’ambito del bando di idee Acli Sceglitu. Obiettivo del progetto è recuperare il pane e i prodotti da forno invenduti, ma ancora edibili, per il sostegno alle fragilità sociali presenti sul territorio.
L’associazione ha stipulato dieci protocolli d’intesa con altrettanti operatori economici profit nel campo della panificazione (commercianti, grande distribuzione e panificatori) riuscendo a fornire i prodotti da forno a più di quattro associazioni che si occupano di assistere le persone in stato di bisogno. Gli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa sono riconoscibili dall’esposizione del logo dell’iniziativa.
“Il progetto – ha affermato Benito Rocca, presidente ANTEAS Cosenza – non si fermerà. L’associazione, infatti, metterà a disposizione le proprie risorse e i propri volontari per consentirne la continuazione”.