Il CSV Cosenza presenta i risultati del I semestre del 2013

Il CSV Cosenza presenta i risultati del I semestre del 2013

attivita I semestre 2013Il CSV Cosenza ha pubblicato un opuscolo con i principali risultati delle attività realizzate nel I semestre del 2013 tenendo conto dei dati presenti nel Data Base del Centro (in particolare delle richieste di servizio) e dei dati forniti dai referenti di settore.

L’opuscolo vuole raccontare la vita e il lavoro del Centro nell’ottica di trasparenza e del render conto che diventa sempre più importante per gli organismi del Terzo Settore al fine di instaurare relazioni di fiducia con associazioni, cittadini e istituzioni.

Anche in questo primo semestre si conferma il trend di crescita delle richieste di servizio, che al 30 giugno 2013 sono state 2661.” – ha affermato Maria Carla Coscarella, Direttore del CSV Cosenza – “Un elevato numero di OdV – Organizzazioni di Volontariato (366) si è rivolto al Centro per ricevere servizi; a queste vanno aggiunte quelle che partecipano con i loro volontari ai percorsi promossi direttamente dal CSV”. Focalizzando l’attenzione alle sole OdV iscritte al Registro Regionale del Volontariato emerge che un elevato numero di queste si è rivolto al Centro nel corso del I semestre del 2013.

Un altro risultato rilevante è stato ottenuto con l’acquisizione della Personalità Giuridica” – ha sottolineato Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale – “ma nei prossimi mesi dell’anno saremo impegnati in diverse attività, sempre a fianco del Volontariato cosentino”.

Articolo precedente Seminario residenziale sulla condizione minorile in Calabria a Gambarie