Stare vicino alle persone in difficoltà attraverso azioni concrete che possano portare un po’ di sollievo a chi attraversa un momento difficile della propria vita. Anche questa è una finalità dell’ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà di Cosenza che opera in diversi ambiti della solidarietà sociale e che ha pensato di preparare un pranzo per i bisognosi della città.
10 volontari ANTEAS hanno preparato 150 pasti caldi che sono stati distribuiti, domenica 9 febbraio, alle persone bisognose della città di Cosenza. I volontari, in modo particolare, hanno acquistato gli alimenti, hanno cucinato le pietanze e le hanno servite ai tavoli della mensa dei poveri presso la Chiesa San Francesco d’Assisi, dove abitualmente ogni domenica, si presentano oltre 60 persone.
I pasti caldi, invece, appositamente confezionati, sono stati distribuiti agli ospiti della Casa San Francesco D’Assisi Onlus di Cosenza (ex Oasi Francescana) e alla mensa dei poveri di Donnici. “È un modo, per l’Associazione, di far sentire la propria vicinanza alle fasce deboli della popolazione in questo tempo di crisi e di solitudine che crea distanze tra le persone” – ha affermato Benito Rocca, Presidente dell’ANTEAS Cosenza – “siamo contenti di dare il nostro contributo e di regalare un sorriso a chi ha bisogno”.