VOTA IL PROGETTO DELL’ANTEAS. I titolari di UniCreditCard Classic potranno sostenere gli Orti Solidali

VOTA IL PROGETTO DELL’ANTEAS. I titolari di UniCreditCard Classic potranno sostenere gli Orti Solidali

orti-sociali-anteasL’ANTEAS – Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà di Cosenza è una delle sette organizzazioni non profit che, su tutto il territorio nazionale, ha vinto la terza edizione del Bando UniCredit Carta E 2013 presentando  il progetto “Orti Solidali”.

L’assegnazione dei sette contributi è stata effettuata in corrispondenza della suddivisione territoriale che ha visto la Calabria partecipare all’interno dell’Area Sud in competizione con Campania, Puglia e Basilicata, circostanza che ha reso la selezione particolarmente competitiva. Il Comitato scientifico, coordinato da UniCredit Foundation, in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, ha valutato 348 progetti individuando tra essi i sette vincitori che si sono aggiudicati l’importo complessivo di 420 mila euro messo a disposizione da UniCredit.

Fino al 9 maggio i progetti selezionati prendono parte all’iniziativa “Your Choice, Your Project – Italia”, attraverso la quale chiunque potrà votare il proprio progetto preferito. Un ulteriore contributo extra pari a 80 mila euro complessivi sarà ripartito tra i sette progetti vincitori proporzionalmente ai voti ricevuti.

Inizialmente il voto era riservato solo a tutti i dipendenti italiani di UniCredit e i possessori di UniCreditCard Classic, adesso è stato aperto a tutti.

L’ANTEAS di Cosenza ringrazia sin d’ora coloro che vorranno votare il progetto. Le azioni che saranno poste in essere  accresceranno le possibilità di un finanziamento aggiuntivo e consentiranno di articolare ulteriormente il progetto. L’obiettivo di “Orti Solidali” è quello di realizzare cento orti da destinare, in modo gratuito, agli anziani e alle loro famiglie che potranno così coltivare verdure, frutta ed ortaggi, svolgendo attività fisica, impegnando in modo attivo il loro tempo libero e arricchendo la loro dieta con prodotti sani e di qualità.

 

VOTA ANCHE TU IL PROGETTO ORTI SOLIDALI: https://www.unicreditfoundation.org/it/votation/vote.html

Articolo precedente Cosenza. Contro la violenza di genere: strumenti di intervento per le operatrici