“Gioventù in azione” – Azione 4.5 – sostegno ad attività di informazione per i giovani e le associazioni giovanili – Scad. 27/06/2013

“Gioventù in azione” – Azione 4.5 – sostegno ad attività di informazione per i giovani e le associazioni giovanili – Scad. 27/06/2013

 

Scadenza
27 giugno 2013 (ore 12:00 – orario di Bruxelles)

Oggetto
Invito a presentare proposte EACEA/11/13 – Programma “Gioventù in azione” – Azione 4.5  – sostegno ad attività di informazione e comunicazione per i giovani, gli operatori giovanili e le associazioni giovanili.
Sarà data priorità ai progetti che rispondono, oltre che alle priorità permanenti del programma, alle priorità annuali per il 2013:
– sensibilizzazione sul tema della cittadinanza dell’UE e relativi diritti, nel contesto dell’Anno europeo dei cittadini;
– sensibilizzazione alla partecipazione alle elezioni europee del 2014, permettendo ai giovani di compor­tarsi da cittadini attivi e informati.

Verrà data inoltre  la precedenza a progetti strutturati, inquadrati in una prospettiva a lungo termine e pianificati con l’intento di ottenere un effetto moltiplicatore e un impatto sostenibile.

Chi presenta i progetti

Possono presentare progetti organizzazioni senza scopo di lucro quali ONG, enti pubblici locali o regionali o consigli giovanili nazionali costitutiti legalmente da almeno due anni in uno dei Paesi ammissibili. 

Sostegno finanziario

Il sostegno della Commissione può coprire fino all’80% del costo totale ammissibile di progetto. L’entità del finanziamento varia da un minimo di 30.000,00 € ad un massimo di 120.000,00 € a seconda del Paese interessato.

Ente erogatore
Commissione Europea
Referente
EACEA
Sito web

www.europa.eu

Articolo precedente IONIO. Inaugurazione a Sibari della sede dell’Associazione Viva la Vida