CSV Cosenza

Primo ciclo di incontri sul territorio per il Corso “Obiettivo Comunicazione”

Si è concluso il primo ciclo di incontri nell’ambito del Corso “Obiettivo Comunicazione” promosso dal CSV sul territorio della provincia di Cosenza al quale hanno già preso parte circa 100 volontari o aspiranti tali.

Il primo seminario si è svolto lo scorso 11 giugno a Fuscaldo, il secondo incontro si è tenuto a Castrovillari il 12 giugno e a seguire si sono svolti i seminari di Corigliano (13 giugno) e di Cosenza (14 giugno).

I partecipanti hanno mostrato molto interesse per gli argomenti trattati evidenziando i problemi reali che si incontrano nell’interagire con il mondo dell’informazione.  Obiettivo del corso è, infatti, quello di fornire ai volontari gli strumenti utili per migliorare la comunicazione della propria associazione. I primi incontri sono stati incentrati su come realizzare un comunicato stampa, organizzare una conferenza stampa e rafforzare i rapporti con i media. I seminari che si svolgeranno nella prossima settimana, dal 18 al 21 giugno, saranno caratterizzati da lavori di gruppo.