FederAnziani Calabria. Maggiori tutele per gli over 65

FederAnziani Calabria. Maggiori tutele per gli over 65

anziani mani

“Gli over 65 sono quelli più a rischio contagio: chiediamo, a nome di tutti gli anziani calabresi, una chiara e corretta comunicazione affinché ci si possa orientare nel migliore dei modi. Registriamo una confusione totale, al momento, non distinguendo quali siano le reali direttive da seguire”.

Il grido d’allarme arriva dalla presidente dei Senior FederAnziani Calabria, Maria Brunella Stancato preoccupata per come si sta gestendo l’emergenza coronavirus tra discrepanza di ordinanze e modalità diverse di approccio alla cosiddetta Fase 2. La Stancato invoca maggiore tutela per le fasce deboli della popolazione e interviene anche sulla situazione delle Rsa.

“Le strutture residenziali per anziani sono state le realtà più colpite dal coronavirus a causa della maggiore vulnerabilità delle persone anziane e non autosufficienti ospitate in tali strutture. Per questo motivo accogliamo con soddisfazione la scelta compiuta da FederAnziani nazionale di costituire un advisory board formato dai massimi esperti del settore sanitario al fine di offrire suggerimenti alle direzioni delle Rsa sulla gestione dell’emergenza e di avanzare, in merito, precise proposte ai decisori politici”.

La federazione a tutela degli anziani ritiene, inoltre, indispensabile eseguire i tamponi in modo sistematico e non a macchia di leopardo e garantire un supporto psicologico a pazienti e famiglie.

Articolo precedente La solidarietà è servita. Dall’8 al 15 maggio chef calabresi cucinano per i più poveri