Sono stati aggiornati il 25 maggio gli elenchi definitivi degli enti ai quali è possibile destinare il 5×1000 della dichiarazione dei redditi 2018.
I legali rappresentanti degli enti che sono stati aggiunti all’elenco dovranno presentare entro il 2 luglio 2018 la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che testimoni i requisiti idonei per essere ammessi alla donazione.
Al modello bisogna allegare il documento del legale rappresentante dell’Associazione pena cancellazione dall’elenco. Per i ritardatari è possibile fornire una documentazione integrativa entro il 1 ottobre 2018, ma in questo caso bisogna pagare 250 euro tramite un modello F 24 indicando codice tributo 8115.
Per trovare l’elenco di enti iscritti basta andare sul sito dell’Agenzia delle Entrate dove sono stati caricati tutti gli elenchi suddivisi per categorie. È possibile consultare la presenza del proprio Ente tramite un motore di ricerca che consente di ordinare tutti gli enti per tipologia, indirizzo, provincia, codice fiscale e denominazione, in modo da scegliere più agevolmente.
Il CSV di Cosenza invita pertanto tutti gli Enti che hanno provveduto ad inoltrare la domanda di iscrizione nell’elenco dei beneficiari per l’anno 2018 a contattare la sede centrale o gli sportelli territoriali del Centro servizi al fine di rispettare le scadenze previste e concludere gli adempimenti necessari al perfezionamento della procedura del 5×1000.