Orientamento al volontariato

Persone sorridenti che fanno volontariato

Orientamento al volontariato

Il CSV Cosenza mette a disposizione degli aspiranti volontari un servizio di accompagnamento personalizzato. Gli operatori, partendo dagli interessi di ciascuno, individueranno l’associazione più idonea nella quale svolgere attività di volontariato. Prenota un appuntamento online tramite il calendario sottostante per effettuare una prima consulenza conoscitiva di orientamento al volontariato.

Articolo precedente Organizza la tua iniziativa

Diventa volontario #straordinariamentenormale

I volontari non sono eroi, né angeli del bene. I volontari sono persone comuni che mettono il proprio tempo e il proprio talento a disposizione degli altri e della comunità.

I gesti compiuti nel quotidiano possono diventare gesti a servizio degli altri. Così una mamma che accudisce i figli a casa, si prende cura di altri bambini in ospedale, un nonno a cui piace cucinare si occupa della mensa dei poveri e un giovane che supporta il fratello nello studio si dedica anche al doposcuola in un centro migranti.

È questo il senso della campagna #straordinariamentenormale promossa dal CSV Cosenza per far avvicinare giovani, adulti e anziani al volontariato.

Vorresti essere anche tu un volontario straordinariamente normale?

Ma hai dubbi o poche informazioni?

Prenota un appuntamento online per avere indicazioni su come fare volontariato. Ci racconterai a quale attività o settore ti piacerebbe dedicarti e noi ti aiuteremo a capire l’associazione più adatta e vicina a te. Gli incontri di orientamento al volontariato si terranno online su ZOOM ogni lunedì mattina e ogni giovedì pomeriggio.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO ONLINE

Tramite il modulo che trovi a questo link: indica prima il giorno che preferisci e nella schermata successiva sceglierai data e orario specifici.

Articolo precedente Sostegno di biblioteche e archivi storici