Si chiama “Custodire la vita” il convegno organizzato dall’AVULSS Cosenza insieme all’Associazione Mogli Medici e alla FIDAPA che si terrà lunedì 1 febbraio, alle ore 16.00, presso la sala convegni dell’Ordine dei Medici, in via Suor Elena Aiello, a Cosenza.
Nell’occasione sarà presentata la Fondazione “Il cuore in una goccia”, nata con l’obiettivo di diffondere e promuovere una cultura preconcezionale, penatale e post natale che tuteli la vita e la salute della madre e del bambino. Dopo i saluti di Daniela Francini Salamanca, presidente dell’Associazione Mogli Medici, Maria Naccarato, presidente AVULSS Cosenza, Mariateresa Seta, presidente FIDAPA Cosenza e Eugenio Corcioni, presidente Ordine provinciale dei medici, interverranno Clemente Sicilia, direttore facente funzioni UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Annunziata di Cosenza, Mariella Lucente e Maria Pia Galasso, dirigenti medici UOC Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell’Annunziata di Cosenza, Giuseppe Noia, docente di medicina dell’età prenatale dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, Anna Luisa La Teano e Angela Bozzo, fondatrici de “Il cuore in una goccia”.
Seguirà la testimonianza di una famiglia e il dibattito. I lavori saranno moderati da Gianfranco Scarpelli, direttore UOC Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell’Annunziata di Cosenza.