Si svolgerà su piattaforma online lunedì 8 giugno, alle 16.30, il seminario “Beni e attività culturali. Reinventare nuovi spazi e modalità di fruizione” rivolto alle associazioni e alle realtà non profit che si occupano di cultura.
All’incontro parteciperanno Anna Lia Capogreco Paravati, presidente FAI (Fondo Ambiente Italiano) Calabria che illustrerà il progetto “Italia mi manchi: alla scoperta dei beni FAI dal divano” e Niccolò Contrino, socio fondatore di Patrimonio Cultura che parlerà di “Fare raccolta fondi per la cultura in tempo di Covid-19”.
Il sistema culturale italiano è infatti tra i più danneggiati dal coronavirus e, in particolare il terzo settore, rischia il collasso. È proprio il non profit culturale ad animare quartieri, città, piccoli teatri e a sperimentare innovative forme d’arte, spettacolo e formazione per adulti e bambini. È importante pensare a come sostenerlo e rilanciarlo.
L’incontro è aperto a tutti, ma c’è bisogno di registrarsi , la registrazione è necessaria per ricevere il link di accesso al seminario.