Cosenza. Presentazione Ristorando

Cosenza. Presentazione Ristorando

mensa poveri“Avanzo … quando Ristorando diventa Social Maker” è il progetto promosso da MEDA (Movimento Europeo Diversabili Associati) Calabria insieme ad Amicib – Chiesa Cristiana Evangelica Pentecostale Bethel, Amico Volontario e Stella Cometa, finanziato dal ministero del lavoro e delle politiche sociali nell’ambito della direttiva 266. Il progetto sarà presentato alla cittadinanza venerdì 27 ottobre, alle 11.30, nella mensa Ristorando, in Via Popilia (di fronte agenzia delle entrate).

Ci sarà anche la possibilità di effettuare un tour guidato della struttura e consumare un pasto in mensa. Il progetto, al quale collaborano la casa circondariale di Cosenza, il Comune di Cosenza e il Comune di Spezzano Piccolo, ha lo scopo di aiutare le persone in difficoltà a reinserirsi nel mondo del lavoro e ad integrarsi nel tessuto sociale grazie alla possibilità di fare volontariato.

Le persone coinvolte, prestando servizio volontario nella mensa Ristorando di Cosenza, ricevono accesso a vari servizi assistenziali (la stessa mensa, consulenze, spese alimentari, ore di palestra, farmaci e visite mediche, attività di socializzazione).

La presentazione, moderata da Demetrio Guzzardi, vedrà la partecipazione di Filiberto Benevento,  direttore della casa circondariale di Cosenza, Alessandra De Rosa, delegata al Welfare del Comune di Cosenza, Domenico Spadafora di Conad City e i presidenti Ugo Guglielmo (MEDA Calabria), Paolo Giovannini (Amicib Bethel), Marco Soliberto (Stella Cometa) e Susanna Giovannini (Amico Volontario), oltre al responsabile di progetto Flora Barone e al responsabile amministrativo, Giuseppe Nappo. Relazionerà l’avvocato Rossana Bozzarello.

Articolo precedente Servizio civile. Il supporto del CSV alle associazioni