Cosenza. L’ANTEAS prepara 160 pasti caldi per i bisognosi

Cosenza. L’ANTEAS prepara 160 pasti caldi per i bisognosi

anteas-pasti-caldiStare vicino alle persone in difficoltà attraverso azioni concrete che possano portare un po’ di sollievo a chi attraversa un momento difficile della propria vita. Questa è una delle finalità dell’ANTEAS –  Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà provinciale di Cosenza che opera in diversi ambiti della solidarietà sociale e che ha pensato di preparare un pranzo per i bisognosi della città.

Quindici volontari dell’associazione si sono rimboccati le maniche improvvisandosi cuochi per un giorno ed hanno preparato, nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia San Francesco d’Assisi, 160 pasti caldi per i poveri della città. Circa 60 pasti sono stati serviti presso la locale mensa dei poveri della Chiesa di San Francesco di Assisi, mentre gli altri, appositamente confezionati, sono stati offerti agli ospiti della Fondazione Casa San Francesco d’Assisi Onlus (ex Oasi Francescana) e alla mensa dei poveri che ha sede alla frazione Donnici.

La Parrocchia di San Francesco d’Assisi ormai da anni, tutte le domeniche, ospita i poveri della città, ai quali viene garantito un pasto caldo preparato da cittadini e associazioni. Il presidente dell’ANTEAS di Cosenza, Benito Rocca, nel ringraziare i soci e i volontari che hanno reso possibile l’iniziativa, ha precisato che quanto fatto rientra nelle finalità  dell’associazione in favore di persone che vivono in condizioni di solitudine e di grave disagio sociale.

Articolo precedente Musical su Madre Teresa di Calcutta ad Amantea