Il CSV Cosenza è partner del progetto “B4NEETwork” che nasce per supportare i NEET, ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non frequentano corsi di formazione e non lavorano, ad avvicinarsi al mondo del lavoro. Il progetto, promosso come capofila dall’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro (ANCL) in rete con altri soggetti, è stato co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+ e mira a lanciare un programma formativo che si concentrerà sullo sviluppo delle competenze trasversali e nel fornire ai partecipanti gli strumenti per poter trovare un’occupazione.
Dieci sono le lezioni, sia in presenza che in modalità asincrona, riservate ai neet cosentini e suddivise in tre moduli: competenze digitali; competenze trasversali; competenze linguistiche. Gli incontri in presenza sono previsti l’8 novembre, il 22 novembre e il 6 dicembre, dalle 9.30 alle 13.30, alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza.
Al termine del percorso verranno selezionati alcuni neet per due giornate di studio che si svolgeranno a Vilnius, capitale della Lituania. Per tutte le informazioni si può contattare il numero 06.5415742.
Scarica il programma nel dettaglio e la scheda di partecipazione da inviare a segreteria@anclsu.com.