Cosenza. Avviato laboratorio “L’arte del cucito”

Cosenza. Avviato laboratorio “L’arte del cucito”

anteas laboratorio cucitoÈ stato presentato lo scorso 3 maggio, al palazzo Sersale di Cosenza, nel centro storico della città, “L’arte del cucito”, laboratorio gratuito di sartoria e costumistica organizzato dall’Anteas di Cosenza e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD mediante il contributo destinato alle attività ordinarie dell’associazione.

Il laboratorio, condotto dalla sarta e costumista ucraina Natalia Kotsinska, si svolgerà dal 10 maggio fino al 30 giugno e si articolerà in otto lezioni pomeridiane teorico – pratiche di circa 2 ore e 50 minuti ciascuna.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione culturale e teatrale “Maschera E Volto”, l’organizzazione di volontariato Be Equal, la Fondazione Santa Maria delle Vergini e il Coordinamento Donne FNP CISL.

Destinatarie del laboratorio sono 20 donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni, disoccupate, inoccupate, italiane, straniere e di diversa estrazione sociale, residenti in Calabria e/o ospiti della struttura residenziale Fondazione Santa Maria delle Vergini interessate ad apprendere l’antica arte del cucito. A conclusione del percorso laboratoriale alle principianti verrà rilasciato un attestato di frequenza e sarà organizzato un evento conclusivo che le vedrà protagoniste.

Articolo precedente [concluso] Seminario INPS per tutti