Sarà inaugurata domenica 6 maggio, alle 17, alla Città dei Ragazzi di Cosenza, la IV edizione di B-Book Festival che si svolgerà fino a mercoledì 9 maggio.
Incontri con gli autori, presentazioni di libri, laboratori artistici e seminari animeranno le quattro giornate dedicate, quest’anno, al tema “Archiletture, viaggio nelle architetture dei libri per ragazzi”. Il festival, incentrato sulla letteratura e sull’arte per bambini e ragazzi, è organizzato dalla Cooperativa delle donne, dalla cooperativa Don Bosco e da TECA srl con il sostegno del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Calabria e di Lucania.
All’inaugurazione parteciperanno il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, il presidente dell’Ordine degli architetti, Pasquale Costabile, il dirigente dell’ATP, Luciano Greco, il presidente della Fondazione Carical, Mario Bozzo, l’esperto di letteratura per ragazzi, Beniamino Sidoti, Jole Savino e Michele D’Ignazio, direttori artistici del festival e Lucia Ambrosino della Cooperativa delle donne.
Nel pomeriggio del 6 saranno anche inaugurati due mostre: “Children’s books on art 2017-2018” mostra internazionale di libri per ragazzi dedicati all’arte, all’architettura e al design a cura della Cooperativa culturale Giannino Stoppani e Accademia Drosselmeier e “Tra natura e colori d’infanzia” di Alessia Moretti a cura di Cluster e Museo del Fumetto di Cosenza. L’intero programma può essere visualizzato sul sito www.bbookfestival.com.