Supporto al 118, potenziamento della raccolta alimentare per le famiglie in stato di necessità, distribuzione di presidi di protezione alla popolazione.
Sono solo alcune delle attività che la Confraternita di Misericordia di Trebisacce sta portando avanti durante l’emergenza coronavirus. L’associazione, oltre alle azioni che svolge quotidianamente a servizio della comunità, ha attivato servizi aggiuntivi per garantire la massima assistenza alla popolazione.
La Misericordia continua ad accompagnare, nelle strutture sanitarie, le persone che devono sottoporsi a dialisi o ad altre terapie e distribuisce tablet per la didattica a distanza ai ragazzi del comprensorio dell’Alto Ionio cosentino.
L’associazione ha, inoltre, messo a disposizione il conto corrente “Misericordia for life”. I fondi raccolti sono serviti ad acquistare dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario del presidio ospedaliero di Trebisacce a cui è stato già consegnato uno stock di 800 mascherine, visiere e tute idrorepellenti. I volontari sono anche in servizio alla Centrale ENEL di Rossano per la misurazione della temperatura al personale.