Coronavirus. Attività e supporto online AIPD

Coronavirus. Attività e supporto online AIPD

aipd coronavirus

L’AIPD – Associazione Italiana Persone Down, sezione di Cosenza, in questo momento di grande emergenza sanitaria per il Paese dovuto all’emergenza coronavirus, non lascia solo nessuno.

Continuano online le attività associative con l’entusiasmo e l’attenzione di sempre nei confronti delle persone con sindrome di Down e disabilità intellettiva.

Quotidianamente le educatrici dell’AIPD propongono attività, simili a quelle che svolgevano in sede, e si connettono via WhatsApp o Skype con i ragazzi. Ogni persona ha un compito da eseguire nel corso della giornata e da documentare con foto o video che vengono, poi, caricati sulla pagina Facebook dell’associazione. L’autonomia fa parte di un progetto di vita che parte dall’infanzia e non può essere interrotta.

L’AIPD ha anche attivato un progetto di sostegno e consulenza online grazie alla disponibilità del medico Vincenza Lorè, dell’avvocato Francesco Chiaradia, della nutrizionista Valentina Mazzuca, della pedagogista Patrizia Greco, della psicologa Francesca Aceto, delle educatrici Lucia Mancuso e Valentina Acri e della musicoterapeuta Sonia Falcone.

Per informazioni si può contattare il numero di telefono 334.7210228 oppure si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica aipdcosenza@libero.it.

Articolo precedente Emergenza coronavirus. A Cosenza l’AISM c’è