Continuano gli incontri della Fondazione Lanzino nelle scuole calabresi

Continuano gli incontri della Fondazione Lanzino nelle scuole calabresi

pollicino-aliceLa Fondazione Roberta Lanzino di Rende continua a svolgere la sua intensa attività di formazione degli adolescenti, attraverso i consueti  tour mensili che la portano negli Istituti scolastici calabresi aderenti al Progetto “Pollicino e Alice”, percorso formativo su svariate tematiche inerenti l’universo giovanile e le dinamiche di genere rivolto agli studenti.

Dopo la proiezione del film “The lady – L’amore per la libertà” di Luc Besson sulla vita del premio Nobel per la pace Aung San Suu Kyi,  la Fondazione sta tenendo nelle scuole gli incontri sui seguenti temi: “Ed ora…pensiamo al futuro”, “Capaci di futuro” e “Protagonisti di futuro”. “Gli incontri” – ha affermato Matilde Spadafora, Coordinatrice generale del progetto – “ci stanno restituendo il quadro di un’adolescenza timorosa e delusa, ma non piegata, con aspirazioni e sogni, che però incontra difficoltà di orientamento e di liberazione dai vincoli negativi in cui gli adulti sembrano rinchiuderla”.

Dei loro pensieri sarà dato ampio riscontro nel giornalino che sarà pubblicato a maggio, a conclusione dell’intero percorso. Formatori sono Giovanna Infusino, Rosalba Lupia e Giorgio Marcello.

Articolo precedente I volontari ANTEAS preparano un pranzo per i poveri