Si è concluso il corso pilota di “Poesia e Multimedia”, curato dalle dottoresse Daniela Rizzuto e Ippolita Gallo, con una divertente caccia al tesoro, che vede come protagonisti i ragazzi della Fondazione Il Filo d’Arianna e gli operatori nella sede Orto Botanico Conca del Re di Castrovillari.
I ragazzi, divisi in due gruppi denominati: SQUADRA DELLA ROSA e SQUADRA DEL BOCCA DI LEONE, si sono lanciati alla ricerca delle buste, nascoste ai piedi delle piante protagoniste del giuoco, contenenti delle prove divertenti e educative, nonché, i pezzi di un fiore e di una poesia da ricostruire.
Lo scopo della caccia al tesoro è stato quello di stimolare l’integrazione tra i nostri giovani protagonisti, stimolandone fantasia e intuizione. Per poi ritrovarsi, terminate tutte le prove, nella stanza del tesoro, dove il forziere del pirata De Amicis, recante lo slogan: “CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO”, li attendeva ricco di golose sorprese.
In un clima festoso, la fondazione ha augurato a tutti buone vacanze, regalando una pianta dell’orto botanico, per poi rivedersi a settembre per un nuovo e proficuo anno all’insegna della crescita come fonte di sviluppo sociale.
Le foto sono di Ph Fabrizio Burreci