Si svolgerà sabato 11 novembre, alle ore 17, a Villa Rendano, a Cosenza, la cerimonia di consegna del Premio “Sergio Giuliani”, mecenate cosentino e fondatore della Fondazione “Attilio e Elena Giuliani”. Il riconoscimento consiste in due borse di studio che saranno assegnate, quest’anno, a due studenti particolarmente meritevoli dell’Università della Calabria: uno del dipartimento di Studi Umanistici, l’altro del dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione.
Il programma vede i saluti di Walter Pellegrini, presidente della Fondazione “Attilio e Elena Giuliani”, del sindaco di Cosenza, Franz Caruso, del presidente della Provincia, Rosaria Succurro e del presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri.
Sono previsti, inoltre, gli interventi dei direttori dei dipartimenti dell’UniCal quest’anno destinatari delle due borse di studio, Raffaele Perrelli e Maria Luisa Panno. Il premio “Sergio Giuliani” sarà assegnato annualmente tenendo conto delle segnalazioni che verranno dalle varie strutture scientifiche dell’UniCal.
La cerimonia è organizzata in collaborazione con le quarantuno associazioni che la scorsa primavera hanno sottoscritto, insieme con la Fondazione “Attilio e Elena Giuliani” e il Comune di Cosenza, il “Patto per la Cultura”, lo strumento attraverso il quale si punta a favorire un’attività culturale, artistica, storica e di impegno nel volontariato condivisa e coordinata sul territorio.