Centri Anziani. Convenzione tra il Comune di Cosenza e l’ANTEAS

Centri Anziani. Convenzione tra il Comune di Cosenza e l’ANTEAS

anzianiL’ANTEAS – Associazione Nazionale Terza Attiva per la Solidarietà di Cosenza ha partecipato all’avviso pubblico relativo alla manifestazione di interesse del Comune di Cosenza, in merito alle attività da realizzare nei quattro Centri Anziani della città, fino al 31 dicembre  2014.

La convenzione è stata sottoscritta da Benito Rocca, Presidente ANTEAS Cosenza e da Filomena Redavide, Responsabile del Settore 6 Welfare, delegata dell’Amministrazione Comunale, in ottemperanza alle finalità previste dalla Legge 266/91 e dalle Legge Regionale 23/2003 al fine di realizzare forme avanzate di welfare locale capace di dare risposte urgenti ai bisogni dei cittadini di cui alle linee guida sancite  dall’art. 3 del Regolamento Comunale. Soddisfatto Benito Rocca.

“Siamo contenti di mettere al servizio degli anziani della città i nostri volontari,  in forma gratuita, che, sono certo, attraverso le professionalità acquisite e l’entusiasmo che mettono nel proprio lavoro quotidiano, forniranno ottimi servizi cercando di soddisfare ogni esigenza e richiesta degli ospiti dei Centri”. La Convenzione prevede verifiche temporali finalizzate ad accertare il regolare svolgimento delle attività messe in cantiere e colloqui permanenti con i destinatari dei servizi, in modo da operare in sintonia di intenti per facilitare i rapporti tra assistiti ed assistenti, nell’ottica positiva dell’invecchiamento attivo.

Articolo precedente L’ANTEAS di Rossano in piazza a sostegno della Fondazione “Aiutare i Bambini”