Campo di volontariato in Sila di Legambiente

Campo di volontariato in Sila di Legambiente

campo-legambienteDal 19 agosto al 1 settembre, nel Parco Nazionale della Sila, si svolgerà il secondo campo di volontariato internazionale di Legambiente al quale parteciperanno 10 ragazzi provenienti da Turchia, Germania, Spagna, Giappone, Belgio, Russia, Croazia e Repubblica Ceca che condivideranno, con i volontari del Circolo di Legambiente Sila, un progetto di recupero sentieristico in località Cagno, a San Giovanni in Fiore, ma anche e soprattutto le tradizioni , la gastronomia, la cultura e la storia del territorio silano.

Sempre nel Parco Nazionale della Sila si è svolto un primo campo nel mese di luglio. I campi sono stati promossi nell’ambito del progetto “Un Parco per tutti”realizzato da Legambiente Sila con il sostegno di Fondazione con il Sud. I campi di volontariato sono una pratica turistica molto diffusa in Europa che sta prendendo sempre più piede in Italia.

 

I ragazzi stranieri saranno ospitati presso l’ex scuola comprensoriale del villaggio di proprietà dei Frati Cappuccini dell’Ordine dei Minori della provincia di Cosenza, in località Cagno.

Articolo precedente Una canzone per Roberta