Dal 19 agosto al 1 settembre, nel Parco Nazionale della Sila, si svolgerà il secondo campo di volontariato internazionale di Legambiente al quale parteciperanno 10 ragazzi provenienti da Turchia, Germania, Spagna, Giappone, Belgio, Russia, Croazia e Repubblica Ceca che condivideranno, con i volontari del Circolo di Legambiente Sila, un progetto di recupero sentieristico in località Cagno, a San Giovanni in Fiore, ma anche e soprattutto le tradizioni , la gastronomia, la cultura e la storia del territorio silano.
Sempre nel Parco Nazionale della Sila si è svolto un primo campo nel mese di luglio. I campi sono stati promossi nell’ambito del progetto “Un Parco per tutti”realizzato da Legambiente Sila con il sostegno di Fondazione con il Sud. I campi di volontariato sono una pratica turistica molto diffusa in Europa che sta prendendo sempre più piede in Italia.
I ragazzi stranieri saranno ospitati presso l’ex scuola comprensoriale del villaggio di proprietà dei Frati Cappuccini dell’Ordine dei Minori della provincia di Cosenza, in località Cagno.