Bando Beni Confiscati 2019

Bando Beni Confiscati 2019

fondazioneconilsud logoIl Bando Beni Confiscati 2019 è rivolto alle organizzazioni del Terzo Settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia le quali possono presentare proposte di valorizzazione di beni confiscati già assegnati, prevedendo l’avvio di nuove attività di economia sociale. I progetti dovranno rendere il bene confiscato un “patrimonio collettivo”, occasione di sviluppo sociale ed economico del territorio, coinvolgendo attivamente la comunità locale.

 

 

 

ENTE EROGATORE   Fondazione CON IL SUD e Fondazione Peppino Vismara
OGGETTO   Proposte di valorizzazione di beni confiscati già assegnati, prevedendo l’avvio di nuove attività di economia sociale. I progetti dovranno rendere il bene confiscato un “patrimonio collettivo”, occasione di sviluppo sociale ed economico del territorio, coinvolgendo attivamente la comunità locale.
CHI PUÒ PARTECIPARE   Organizzazioni del Terzo Settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. Partnership composte da tre o più organizzazioni, almeno due delle quali appartenenti al mondo del Terzo Settore.
RISORSE DISPONIBILI   Budget complessivo 4 milioni di euro, max 500 mila euro a progetto.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE   Scadenza ore 13.00 del 22 maggio 2019. Presentazione delle proposte esclusivamente online tramite la piattaforma Chàiros.
DETTAGLI   Vai al Bando
Articolo precedente Visita al museo di Archeologia Informatica di Cosenza. Una proposta del VAS Ecoturismo