
Eventi di promozione culturale 2022
Promozione della cultura e del turismo sul territorio regionale.
La Fondazione CON IL SUD promuove la seconda edizione del bando “Terre Colte” per valorizzare le terre abbandonate o incolte di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia, mettendo a disposizione delle organizzazioni del terzo settore 2 milioni di euro (un massimo di 400 mila euro per progetto).
SCADENZA:
03.10.2022
ENTE EROGATORE:
Regione Calabria – Eventi di promozione culturale PAC CALABRIA 2014-2020 ASSE VI Azione 6.8.3
OGGETTO:
L’obiettivo del presente avviso è la promozione della cultura e del turismo sul territorio regionale, con attività che interessano i seguenti ambiti:
- Ambito Letterario;
- Teatrale amatoriale a carattere identitario;
- Esibizioni d’orchestra, opera lirico-sinfonica, Jazz, Canto classico e Danza;
- Esibizioni bandistiche;
- Mostre;
- Multidisciplinare.
CHI PUÒ PARTECIPARE:
Possono presentare domanda a valere sul presente Avviso:
- Enti pubblici;
- Fondazioni e Associazioni;
- Imprese e loro consorzi;
- Società cooperative.
I soggetti sopra indicati devono, per statuto, svolgere prevalentemente attività culturali o artistiche, operanti negli ambiti previsti dal presente avviso.
RISORSE DISPONIBILI:
Il budget complessivo è di 2 milioni di euro, il massimo concedibile su singola proposta varia in relazione all’ambito di intervento prescelto, cofinanziamento del 30% su ogni progetto.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE:
Le domande, compilate secondo il modulo di domanda Allegato 1 al presente Avviso e disponibile sui siti www.calabriaeuropa.it e www.regione.calabria.it, unitamente alla documentazione di cui al par. 4.4, devono essere inviate entro e non oltre il 3 ottobre esclusivamente a mezzo PEC, al seguente indirizzo: bandicultura.iac@pec.regione.calabria.it.
DETTAGLI:
Vai all’Avviso