L’Associazione Azzurra di Corigliano Calabro ha effettuato un bonifico di 580 euro alla Fondazione Telethon che ci occupa della cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica eccellente.
I fondi sono stati raccolti durante una cena di gala che si è svolta lo scorso 15 dicembre presso l’Hotel Roscianum di Rossano organizzata dalla stessa Associazione con il patrocinio del Comune di Corigliano Calabro, della Provincia di Cosenza e della Regione Calabria e realizzata in collaborazione con l’Associazione La Spiga e il CSI – Centro Sportivo Italiano di Cosenza.
Alla cena hanno partecipato circa 100 persone che hanno avuto modo di trascorrere una serata all’insegna della convivialità e del divertimento, ma che hanno anche potuto ascoltare le testimonianze di Antonio Petrone, Luigi Bertini e Maurizio Simone. Si è parlato dei problemi inerenti la disabilità in concomitanza con la chiusura della maratona Telethon in tv. “Siamo molto soddisfatti” – ha affermato Antonio Gallina, Presidente dell’Associazione Azzurra – “anche quest’anno abbiamo dato il nostro contributo alla causa Telethon e abbiamo cercato di sensibilizzare la cittadinanza su questi temi”.