Sarà il cantautore cosentino Dario Brunori il protagonista dell’evento “Aspettando San Valentino” organizzato dall’ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati e in programma al Teatro Rendano di Cosenza martedì 9 febbraio, alle 21.00.
Per l’occasione Brunori ripropone, a due anni di distanza, il progetto live dal titolo “Per un’ora d’amore (non so cosa darei)”, un percorso in musica per raccontare l’amore in tutte le declinazioni possibili lungo le tappe salienti dell’esistenza, dalla giovinezza alla maturità. Uno spettacolo da non perdere il cui ricavato andrà a sostenere il Centro di ricerca rene e trapianti diretto da Renzo Bonofiglio e ospitato presso l’Unità operativa complessa di Nefrologia dell’Ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza, in cui operano ricercatori altamente qualificati.
L’ASIT, nata nel 1994 e presieduta da Rachele Celebre, ha tra le sue finalità quella di diffondere la cultura della donazione degli organi e di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul tema dei trapianti. Oltre alle attività di educazione, sensibilizzazione e prevenzione, l’associazione si occupa anche di sostenere il centro di ricerca.
Partner dell’evento è l’Unicef, organizzazione non governativa, rappresentata a livello provinciale da Paola Bianchi, con la quale l’ASIT condivide l’impegno di tutela del diritto alla salute e di cui, inoltre, Brunori è testimonial. I biglietti sono disponibili presso l’ufficio di biglietteria e marketing Inprimafila di Cosenza.