Anteas Calabria e Unical. Premi di laurea “Volontariato bene comune”

Anteas Calabria e Unical. Premi di laurea “Volontariato bene comune”

Il DISPeS – Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università della Calabria, in collaborazione con la SSSAP (Scuola Superiore di Scienze delle Pubbliche Amministrazioni) su iniziativa e proposta dell’ANTEAS (Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà) Calabria, bandisce un concorso pubblico per l’attribuzione di due premi di laurea dal titolo “Volontariato bene comune” per le miglior tesi di laurea magistrale e di master su tematiche riguardanti il ruolo e le trasformazioni del volontariato organizzato nei nuovi scenari del welfare.

L’iniziativa vuole favorire e valorizzare gli interessi di ricerca nell’ambito del volontariato e degli Enti di Terzo Settore, con l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza delle organizzazioni di volontariato volte a realizzare servizi e interventi di aiuto a favore delle persone bisognose, con particolare attenzione agli anziani. La dotazione complessiva del premio è di 2 mila euro. Ciascun premio è di mille euro e sarà assegnato a un candidato di sesso maschile e a una candidata di sesso femminile, che abbiano redatto e discusso la miglior tesi di laurea o di master – relativa alla tematica sopra specificata – nell’ambito di un Corso di Laurea Magistrale del DISPeS o di un Master erogato dalla SSSAP.

La domanda di partecipazione al premio di laurea dovrà pervenire, unitamente alla documentazione prevista dal bando, entro le ore 12 del 30 giugno 2024 mediante posta elettronica personale all’indirizzo sssap@unical.it. Il bando si può scaricare dal sito.

Articolo precedente Castrovillari. Presentazione libro “Il teatro è vita”