#ancheiovoglioviaggiare. Evento a Scalea su abbattimento barriere architettoniche

#ancheiovoglioviaggiare. Evento a Scalea su abbattimento barriere architettoniche

ancheiovoglioviaggiareSi chiama Silverio Miraglia, ha 17 anni ed è uno studente con disabilità di Santa Maria del Cedro. Silverio ama viaggiare e, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche, ha ideato l’hashtag #ancheiovoglioviaggiare.

Domenica 9 luglio, il suo movimento, insieme ad altre sette realtà sociali del territorio, ha organizzato, a Scalea, la manifestazione “Oltre i limiti con il sorriso”, quarta tappa di #ancheiovoglioviaggiare. Appuntamento alle 18 in piazza Aldo Moro per una passeggiata lungo l’area pedonale fino a piazza Maggiore De Palma.

Seguirà, alle 19, un incontro dibattito sull’abbattimento delle barriere architettoniche al quale prenderanno parte, oltre a Silverio, anche il sindaco di Scalea Gennaro Licursi e l’assessore alle politiche sociali Roberta Orrico. Alle 19.30 si terrà un momento di arte costruttiva in piazza Cimalonga con genitori e bambini, mentre alle 21.30 è previsto, in piazza Spinelli, uno spettacolo musicale di artisti vari coordinato da Salvatore Cauteruccio.

L’evento è realizzato dalle associazioni Allegramente Insieme, Dimmi A, Banca del Tempo, #ancheiovoglioviaggiare, La Terra di Piero, ISIDE, La Peonia Peregrina e Centro Donna Roberta Lanzino, con il patrocinio del Comune di Scalea.

Articolo precedente Rende. Il Comune presenta Piano di emergenza protezione civile