Si terrà sabato 3 e domenica 4 ottobre la nuova edizione dell’Eurobirdwatch organizzato dalla LIPU – BirdLife Italia al quale partecipano 36 paesi europei aderenti a BirdLife International, il network internazionale di associazioni a difesa della natura e degli uccelli.
Si tratta del più grande evento europeo dedicato al birdwatching che nel nostro paese la LIPU organizza in 30 oasi e riserve e in tante aree naturalistiche con forte presenza di uccelli selvatici. L’Eurobirdwatch farà tappa anche in Calabria con due uscite presso la Riserva regionale del Lago di Tarsia (Cs) e presso la foce del Fiume Neto (Kr) organizzati dalla LIPU di Rende che metterà a disposizione dei partecipanti cannocchiali e binocoli. I volontari faranno da guida nel riconoscimento degli uccelli.
Le uscite sono gratuite e aperte a tutti, adatte anche a bambini. Per informazioni sulla visita a Tarsia si può contattare Antonio Mancuso al numero di telefono 328.6234364, per la visita alla foce del Fiume Neto (Kr) si può contattare Mario Pucci al numero 339.3911872. In alternativa si può visitare il sito internet www.lipurende.it.