ALT. Visita al comando provinciale GdF

ALT. Visita al comando provinciale GdF

Lo scorso 26 ottobre i responsabili della ALT (Associazione Lotta Tumori) hanno accompagnato le adolescenti del gruppo appartamento Sant’Antonio delle Suore Minime di Nostro Signore Gesù Cristo presso il comando provinciale della guardia di finanza.

Il comandante ha spiegato che i 60 mila militari del corpo, presenti in tutta Italia, rappresentano un baluardo di legalità per la Nazione. Molto interesse ha suscitato la visita alla sala operativa del 117 dove arrivano tantissime segnalazioni di frodi e di comportamenti sbagliati come il non rilascio dello scontrino. Entusiasmo fra le giovanissime alla vista delle dimostrazioni dell’unità cinofila con i cani Eas e Laika. La prima addestrata per trovare droga o valuta in bagagli o borsoni, la seconda nella ricerca delle persone. Laika era reduce dall’operazione di ritrovamento di un cercatore di funghi che vagava da tre giorni in Sila dopo aver perso l’orientamento.

Questa visita insieme a quelle dei mesi scorsi alla caserma dei vigili del fuoco, alla questura e alla caserma dei carabinieri si colloca nell’ambito delle iniziative della ALT verso il mondo dei giovanissimi per far conoscere meglio le regole della civile convivenza.

Articolo precedente Convegno di Lav Romanò