ALT in visita a Savino

ALT in visita a Savino

Lo scorso 13 febbraio i componenti dell’ALT (Associazione Lotta Tumori) di Cosenza sono stati ricevuti in udienza dal vescovo della diocesi di Cassano allo Ionio, nonché vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, monsignor Francesco Savino.

Il vescovo ha voluto essere informato sui servizi e le attività dell’associazione, soprattutto in merito al servizio di trasporto gratuito delle persone che devono affrontare la radioterapia all’ospedale Mariano Santo di Cosenza. Essendo l’unico centro di questo tipo nella provincia, in cui si effettuano cure contro patologie tumorali, anche l’utenza proveniente dalla diocesi dell’alto Ionio cosentino, ha usufruito e usufruisce del trasporto gratuito dell’ALT.

Il vescovo si è congratulato con l’associazione e ha invitato i volontari a proseguire il meraviglioso percorso di dono verso l’altro. La presidente Anna Maria Rende ha consegnato a Savino il gagliardetto associativo. Il vicepresidente della CEI ha promesso di relazionare ad uno dei prossimi eventi dell’associazione.

Articolo precedente Bando servizio civile. Proroga domande