Prenderà il via lunedì 5 maggio il Progetto di Servizio Civile 2013 “Puoi ancora sorridere” promosso dalla Fondazione Roberta Lanzino di Rende. Si tratta di un progetto integrato che abbraccia a 360 gradi il tema della violenza alle donne e ai minori, toccando l’area del sostegno (ascolto –accoglienza – assistenza legale e psicologica – aiuto alimentare- attività di aggregazione) e l’area della formazione e dell’informazione.
5 nuove volontarie, risultate idonee e selezionate tra i 145 candidati che hanno presentato domanda e sostenuto l’iter della selezione, affiancheranno i volontari della Fondazione in tutte le attività previste e saranno accompagnate nel prendere consapevolezza dell’alto significato del Servizio civile e del Volontariato per la vita della nazione e per la crescita personale, mediante un percorso di 114 ore di formazione.
“Siamo certi che le volontarie” – fanno sapere dalla Fondazione Lanzino – “con l’entusiasmo della loro giovane età contribuiranno ad una sempre migliore offerta del nostro servizio alla persona”.