A Cosenza arriva l’avvocato di strada

A Cosenza arriva l’avvocato di strada

avvocato di stradaAssistenza legale gratuita ai senza fissa dimora. È il servizio che l’associazione “Avvocato di Strada”, nata nel 2007 e con sede a Bologna, offre agli indigenti che non hanno una casa e vivono per strada.

Il servizio sarà attivo anche a Cosenza, prima esperienza in Calabria, grazie all’associazione di volontariato Casa Nostra. La presentazione si terrà sabato 25 giugno, alle ore 10.30, all’auditorium Guarasci del liceo classico Telesio di Cosenza.

Sono 42 le sedi di Avvocato di strada in Italia, 700 i volontari e 3mila le pratiche che vengono aperte ogni giorno in tutta Italia. Casa Nostra, attiva nel centro storico di Cosenza, offre alle persone in stato di bisogno diversi servizi (prima colazione, doccia, lavanderia, mensa, ambulatorio medico, dormitorio) a cui andrà ad aggiungersi l’assistenza legale.

L’incontro di presentazione, moderato da Pina Belmonte, vicepresidente di Casa Nostra, vedrà la partecipazione di don Bruno Di Domenico, direttore della Caritas diocesana di Cosenza, Pino Salerno, presidente di Casa Nostra, Roberto Mumolo, presidente di Avvocato di Strada e Fabio Mandato, coordinatore dello sportello di Cosenza. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Cosenza, la Caritas dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano e con il patrocinio della Provincia di Cosenza.

Articolo precedente Map 2015. Festa della Solidarietà e dell’Anziano di Cariglio 90