A braccia aperte. Contrasto povertà educativa minorile

A braccia aperte. Contrasto povertà educativa minorile

braccia aperteSi chiama “A braccia aperte” ed è il settimo bando promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile per sostenere interventi, da progettare insieme a partenariati qualificati e con esperienza, a favore degli orfani di vittime di crimini domestici e femminicidio. A disposizione complessivamente 10 milioni di euro, in funzione della qualità dei progetti che saranno successivamente elaborati.

 

 

ENTE EROGATORE   Con i bambini – Impresa Sociale
OGGETTO   Realizzazione di interventi di presa in carico, formazione e inclusione socio-lavorativa delle persone di minore età che siano divenute orfane a seguito di crimini domestici. Gli interventi sono anche destinati al sostegno delle famiglie affidatarie e dei caregiver, nella gestione delle responsabilità affidategli e nell’accompagnamento dei minori, e alla creazione o al potenziamento della rete degli attori che, a vario titolo, si occupano degli orfani speciali.
CHI PUÒ PARTECIPARE   
  • Soggetti responsabili: enti di terzo settore, cui si applicano le disposizioni contenute nel Codice del Terzo Settore (D.lgs. 117/2017), costituiti da almeno 3 anni alla data di pubblicazione del bando.
  • Partner: oltre al soggetto responsabile, devono essere presenti almeno altri 2 enti: tra questi ultimi due,  almeno uno  deve essere un ente di terzo settore e devono  applicarsi le  disposizioni  contenute  nel  Codice  del Terzo  Settore D.lgs. 117/2017.
RISORSE DISPONIBILI   Budget complessivo 10 milioni di euro.
MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE   Entro, e non oltre, le ore 13:00 del 26 giugno, attraverso la piattaforma “Chairos” raggiungibile dal sito www.conibambini.org.
DETTAGLI   Vai al Bando
Articolo precedente Web. Risorse online gratuite per le associazioni