CSV Cosenza

Servizio civile. Poche domande. Avviso per gli enti titolari dei progetti

Sono troppo poche le domande presentate dai giovani per partecipare ai progetti di servizio civile pubblicati nei bandi del 24 maggio scorso.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, al fine di accertare l’entità del fenomeno e adottare i provvedimenti più opportuni, chiede agli enti titolari dei progetti del bando del Dipartimento e dei bandi regionali e delle Province autonome, di inserire nel sistema informatico Helios il numero delle domande ricevute per ogni singolo progetto, indipendentemente se  superiore o inferiore al numero dei posti previsti per i singoli progetti.
L’inserimento del numero delle domande ricevute per progetto deve essere effettuato sul sistema Helios accedendo al menù “Volontari” – “Importazione Graduatorie Volontari” e selezionando la funzione “Inserisci numero domande ricevute”.

Per i dettagli sulle modalità di utilizzo della funzione è possibile fare riferimento al paragrafo 3.1.1 del manuale d’uso “Presentazione graduatorie volontari” reperibile sul sistema o nella sezione dedicata del Sistema Unico SCN disponibile sul sito www.serviziocivile.gov.it.

La rilevazione delle domande presentate terminerà il 10 luglio.