CSV Cosenza

Servizio civile. L’Auser di Paola seleziona 10 giovani

Anchise è il nome del progetto di servizio civile promosso dall’Auser di Paola in coprogettazione con il Comune. L’associazione seleziona 10 giovani, fra i 18 ed i 29 anni non compiuti, per la durata di 12 mesi, che saranno impegnati nella promozione dello scambio e del confronto intergenerazionale.

I volontari saranno coinvolti a supporto delle attività previste ed opereranno unitamente ad altre figure professionali e volontarie al fine di intraprendere un percorso di crescita e arricchimento personale, oltre che a sviluppare competenze generali e specifiche. Sono partner del progetto il CSV Cosenza, l’Uniauser “V. Padula”, Gli amici del cuore di Paola, l’Associazione medici volontari della Calabria,  la Società di Salvamento, sezione di Paola, l’associazione Artemisia Gentileschi, l’associazione di volontariato Silvia di Longobardi.

Gli aspiranti volontari dovranno produrre domanda di partecipazione entro e non oltre il 28 settembre e inviarla secondo una delle seguenti modalità: Posta Elettronica Certificata (PEC), raccomandata A/R oppure consegna a mano nella sede Auser dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Tutta la documentazione necessaria è disponibile sul sito internet www.auserpaola.it e su quello del Comune di Paola www.comune.paola.cs.it.