CSV Cosenza

defibrillatore Paola stazione

Paola cardioprotetta con i 9 defibrillatori donati dagli Amici del Cuore

L'Associazione Gli Amici del cuore di Paola, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha collocato nove defibrillatori in vari totem e teche nelle principali zone e nei punti con maggiore frequenza di persone. I defibrillatori sono tutti all'esterno (h24 - 7/7) quindi immediatamente utilizzabili da chiunque li sappia usare.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 73
Teniamoci per mano Centro Diurno

Praia a Mare sperimenta il dopo di noi

Adotta il centro diurno di Praia a Mare! È questo l’appello lanciato dall’associazione Teniamoci per Mano che ogni giorno accoglie ragazzi con disabilità. L’associazione è attiva da undici anni sul territorio dell’alto Tirreno cosentino ed è diventata un punto di riferimento per molti. Il progetto “Centro anch’io” vuole dare una stabilità al centro diurno affinché possa restare a disposizione anche nel “Dopo di noi”, quando i genitori delle persone che lo frequentano non ci saranno più. 

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 780
diabete fondo oculare

Diabete. 100 persone per screening gratuito fondo oculare

Circa cento pazienti hanno usufruito dello screening del fondo oculare promosso a Paola e Cetraro dall’ADTC - Associazione Diabetici del Tirreno Cosentino “Disma De Cesare” in occasione della Giornata mondiale del diabete. Il diabete è una patologia molto diffusa in Italia, in particolare in Calabria e tra i giovani.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 163