CSV Cosenza

mensa caritas

A Paola le famiglie servono gli ultimi alla mensa della Caritas

Cosa significa donare e donarsi? Lo hanno chiesto gli uomini e le donne dell’Associazione Fiamme Argento Carabinieri in congedo di Paola agli studenti della scuola media “I. Gentili” della cittadina tirrenica. Lo hanno fatto invitando sia loro che i genitori a partecipare alle attività della mensa della Caritas in questi primi giorni di dicembre. Il risultato è un’esperienza ricca e coinvolgente che certamente lascerà un segno nella mente e nel cuore di adulti e ragazzi.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 17
educazione alimentare

A Paola un percorso di educazione alimentare con l’Associazione Diabetici

“MI INVOL(e)NTIERI” è il titolo scelto per il percorso promosso dall’Associazione Diabetici del Tirreno Cosentino, insieme all’Istituto Tecnico Commerciale di Paola. Una scelta non casuale se si considera che proprio l’ITC  “D. De Cesare” ha attivato un corso di Biotecnologie sanitarie seguito dall'ASP.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 16

Un percorso di educazione alimentare a Paola con l’Associazione Diabetici

“MI INVOL(e)NTIERI” è il titolo scelto per il percorso promosso dall’Associazione Diabetici del Tirreno Cosentino, insieme all’Istituto Tecnico Commerciale di Paola. Una scelta non casuale se si considera che proprio l’ITC  “D. De Cesare” ha attivato un che ha attivato un corso di Biotecnologie sanitarie seguito dall'ASP.

Taglio del nastro lunedì 17 dicembre alle ore 11 quando i volontari dell’Associazione Diabetici del Tirreno Cosentino, incontreranno i ragazzi del biennio (circa 250 studenti). Dopo un'iniziale attività di informazione e di confronto a cura del presidente dell’A.D.T.C., Franco Chianello, si parlerà di educazione alimentare nei teenagers con Claudia Alessandro e Roberta Perrotta, biologhe nutrizioniste. Sarà illustrata, in maniera creativa, l'importanza della dieta mediterranea nella prevenzione delle malattie metaboliche e del diabete, con particolare riferimento alle abitudini alimentari della popolazione del tirreno cosentino. 

Durante questa prima giornata, saranno presenti anche i volontari della FIDAS sezione di Paola e del Lions Club Paola. Il percorso, continuerà a gennaio con altri 2 incontri (il 14 ed il 21).

  • Scritto da Roberta
  • Visite: 4