CSV Cosenza

caravona prevenzione DM

Tumori e prevenzione. Iniziative di Donna Mediterranea

L’associazione Donna Mediterranea, sempre attenta alla promozione del benessere e all’attività di prevenzione, ha collaborato con la Susan G. Komen Italia, ospitando a Santa Maria del Cedro, il 17 giugno scorso, la carovana della prevenzione.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 19
Passerelle installare a cetraro spiaggia

Cetraro. Passerelle in spiaggia dopo appello Comitato Difesa Consumatori

Con l’incalzare delle alte temperature che, secondo le ultime previsioni, in Calabria dovrebbero aumentare ancora di qualche grado, Comitato Difesa Consumatori fa appello a tutti i sindaci dei comuni rivieraschi calabresi affinché, con qualche settimana di anticipo, allertino i rispettivi uffici e servizi tecnici per garantire l’accesso al mare delle persone con disabilità. Ad accogliere celermente le sollecitazioni del Comitato Difesa Consumatori è stato il Comune di Cetraro che ha installato, in tempo record, le passerelle.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 18
ciclista AIDO

In bici per la donazione. Progetto AIDO fa tappa nel cosentino

Prenderà il via l’11 giugno il nuovo progetto AIDO (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) “Dalla Sicilia con Amore” volto a promuovere e sensibilizzare la collettività alla cultura della donazione di organi e tessuti, ovvero alla cultura della solidarietà come atto di grande amore verso il prossimo.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 183