CSV Cosenza

Castrovillari. Casa Betania cerca volontari

Casa Betania, associazione di volontariato attiva da ben 18 anni sul territorio di Castrovillari, sta riprogrammando le proprie attività in questa fase delicata di ripartenza dopo l’emergenza coronavirus.

L’associazione, che ha modificato alcuni servizi durante i primi mesi di diffusione del Covid-19, cercando di rispondere ai bisogni delle persone in stato di bisogno, accoglie ragazze in difficoltà di ogni nazionalità e religione con i loro bambini e in stato di gravidanza e offre un servizio mensa gratuito 365 giorni all’anno. Solo nel 2019 ha somministrato ben 15.265 pasti ed ha accolto 20 donne e due minori.

Casa Betania intende incrementare alcuni servizi e cerca volontari che possano aiutarla nel gestire alcune attività. In particolare l’associazione ha necessità di una persona a cui piace cucinare disponibile a coprire il turno della mattina, dalle 9.30 alle 12.30, per la preparazione dei pasti. Inoltre cerca un volontario o una volontaria che possa dare una mano nella casa accoglienza per donne e bambini e un’altra persona che possa occuparsi dei lavori di segreteria, accoglienza e comunicazione.

Per saperne di più o offrire il proprio contributo si può contattare l’associazione al numero di telefono 348.8992210 oppure si può scrivere un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..