CSV Cosenza

Piano di Zona. San Marco Argentano avvia programmazione partecipata

L’ambito socio-assistenziale n. 2 di San Marco Argentano comunica l’avvio del percorso di concertazione e programmazione partecipata per la stesuradel piano sociale di zona 2020-2022. Possono partecipare tutti gli enti di Terzo Settore come le associazioni di volontariato e di promozione sociale, le cooperative sociali, le consulte e le associazioni di utenti e familiari di San Marco Argentano, Cervicati, Fagnano Castello, Malvito, Mongrassano Mottafollone, Roggiano Gravina, San Donato di Ninea, San Lorenzo del Vallo, San Sosti, Sant’Agata di Esaro, Santa Caterina Albanese, Spezzano Albanese, Tarsia e Terranova da Sibari.

Gli enti del Terzo Settore possono decidere di intervenire su tre aree tematiche: welfare d’accesso, povertà, immigrazione, inclusione lavorativa; servizi educativi per l’infanzia, minori, famiglia e contrasto alla violenza di genere; anziani, disabilità, salute mentale e contrasto alle dipendenze.

Tutti coloro che sono interessati alla progettazione partecipata per la definizione del nuovo piano sociale di zona sono invitati, pertanto, a partecipare alle tre diverse sessioni di concertazione e ad iscriversi ai lavori compilando la scheda di adesione che va inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 30 giugno 2020.

Per far sì che il proprio intervento venga riportato a verbale, il Comune invita le associazioni a compilare la scheda di sintesi che dovrà essere consegnata il giorno della seduta alla responsabile Patrizia Scarniglia. A coloro che avranno inviato la scheda di adesione saranno comunicati i giorni fissati per la discussione tramite pec.