CSV Cosenza

La scuola è di tutti. Convegno progetto Naturalmente insieme

Giovedì 17 maggio, alle 16, nella sala convegni San Girolamo, a Castrovillari, si svolgerà il convegno “La scuola è di tutti” nell’ambito del progetto “Naturalmente insieme” a cura di FaDiA di Fagnano Castello, AFD di Castrovillari, Mamme indispensabili di Fuscaldo, Arcipelago Sagarote di Diamante e Itinerari Sperimentali di Cosenza e sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD.

Il progetto intende favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso il rafforzamento delle attività di rete, il miglioramento del ruolo del volontariato e un coinvolgimento diretto di scuole ed istituzioni. Dopo i saluti di Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, Giancarlo Conticchio, questore di Cosenza, Silvana Chiappetta, presidente dell’associazione FaDiA (capofila del progetto), interverranno Tina Uva Grisolia, presidente AFD, Caterina Federico, sociologa FaDiA, Nunzia Coppedè, presidente regionale Fish Calabria, Angela Costabile, docente di psicologia dell’educazione e dello sviluppo dell’Università della Calabria e Luciano Greco, dirigente APT.

Concluderà i lavori il direttore del CSV Cosenza, Mariacarla Coscarella. A moderare sarà Gianluigi Trombetti, storico e ricercatore. È previsto un intermezzo musicale a cura di Rosanna Parisi e Maria Katia Gentile. Nell’occasione saranno consegnati gli attestati agli alunni che hanno frequentato il laboratorio di metodologia Feuerstein.