CSV Cosenza

Spezzano Albanese. Furto alla sede FAD. La solidarietà del CSV

L’associazione FAD - Famiglie Associate Disabili è stata nuovamente presa di mira dai ladri. Ignoti hanno, infatti, portato via attrezzature e strumenti musicali dalla sede di Spezzano Albanese scalo.

L'associazione si occupa dei ragazzi diversamente abili, realizzando attività ed iniziative finalizzate a favorirne l’autonomia e l'integrazione, una funzione preziosa svolta in un territorio periferico. La FAD è un punto di riferimento per la comunità e le sue attività sono state messe in  pericolo da un gesto meschino e violento che fa male soprattutto perché rivolto ad un’associazione di volontariato. Solidarietà e vicinanza alla FAD e al suo presidente, Gennaro Romio è stata espressa dal presidente di Volontà Solidale, Gianni Romeo.

È inaccettabile e vergognoso che ancora accadano atti del genere ad un’associazione impegnata a tutelare la vita e i diritti delle persone in difficoltà. A pagarne le conseguenze, purtroppo, sono i ragazzi e le loro famiglie, ma anche tutta la comunità, impoverita dall’indebolimento di un presidio di solidarietà.

Chi volesse sostenere l’associazione in questo momento difficile attraverso donazioni, anche di strumenti (informatici, musicali, ecc.), può contattare il CSV Cosenza al numero di telefono 0984.4646474.