CSV Cosenza

servizio ambulanze san francesco

Inaugurazione sede Servizio Ambulanze San Francesco

L’associazione Servizio Ambulanze San Francesco inaugura la sua nuova sede sabato 27 novembre, dalle 16, in località Pandosia, n. 8, a Roggiano Gravina.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 49
sportello migranti

Castrovillari. Nuovi servizi per cittadini stranieri

Nuovi servizi per cittadini stranieri a Castrovillari grazie alla cooperativa sociale CSC – Credito Senza Confini che propone una serie di corsi di formazione gratuiti e riapre, in presenza, lo sportello informazione e orientamento nell’ambito del progetto Fami Lingua Migrante 2. Durante il lungo periodo di emergenza sanitaria, dovuto alla diffusione del coronavirus, lo sportello è rimasto attivo in modalità online ed ora torna in presenza nella sede dell’associazione IntegrandoSi, in via Sant’Aniceto, 1 (di fronte scuola G. Fortunato). Gli orari di apertura sono ogni lunedì e mercoledì dalle 9.30 alle 13.30.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 24
ADAC Avis Lungro

Disturbi alimentari. ADAC e Avis insieme a Lungro

È stato presentato nei giorni scorsi, a Lungro, il libro “Come il cielo, come il mare” di Giovanna De Marco. Il libro racconta la storia di Lara, una ragazza che ha paura di diventare donna e che si trova ad affrontare disturbi dell’umore e ansia che sfociano nell’anoressia. L’evento è stato organizzato dall’Avis di Lungro in collaborazione con l’ADAC (Associazione Disturbi Alimentari Cosenza) con l’intento di sensibilizzare la comunità su un problema sempre più emergente.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 253