CSV Cosenza

servizio civile volontari

Servizio civile. L’AFD Castrovillari seleziona 8 giovani

Si chiama “Un sorriso e una mano 3” il progetto dell’AFD (Associazione Famiglie Disabili) di Castrovillari attraverso il quale si selezionano 8 volontari di servizio civile. Obiettivi del progetto sono: aumentare l’apertura dei giovani verso le persone con disabilità presenti sul territorio e la sensibilità per situazioni di fragilità; educare al rispetto, alla solidarietà e alla condivisione; creare nei giovani la coscienza dell’agire volontario.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 57
31anni gruppo speleo

Il Gruppo Speleo Pollino festeggia 31 anni. Partecipa al trekking!

31 anni tra vette e grotte. Con un trekking, una mostra fotografica e una degustazione festeggia così il suo compleanno il Gruppo Speleo del Pollino “Umbertino Berardi” di Morano Calabro. L’associazione, attiva nel volontariato di protezione civile, promuove escursioni e ciaspolate, effettua interventi nelle emergenze e si occupa di valorizzare e tutelare il territorio. Il 27 luglio è previsto il Borgo Trekking con ritrovo alle 16 nell’area sottostante il chiostro di San Bernardino da Siena, alle 19 si arriverà alla Grotta San Paolo per l’esplorazione.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 250
bambini giocano

Laboratorio per bambini di Marinella Bruno

L’associazione Marinella Bruno ha organizzato il laboratorio esperienziale per bambini “Il giardino della fantasia” rivolto a ragazzi dai 6 ai 10 anni. Le attività si svolgeranno il 20 e il 23 luglio all’azienda Dolci Pascoli di Morano Calabro. In particolare venerdì 20 luglio, dalle 15.30 alle 19, si svolgerà l’attività di socializzazione “La danza delle api” con le psicologhe Mariella Frega e Mariangela Ridolfo, seguirà il break “La merenda dei campioni” e il laboratorio “I suoni del bosco” con la musicista Carmen Ferraro.

Leggi tutto...

  • Scritto da CSV Cosenza
  • Visite: 66