CSV Cosenza

PerCorsi Formativi. Al via il primo corso sulla tutela ambientale

È previsto per il prossimo 1 giugno, dalle 9 alle 13, il primo dei 4 appuntamenti relativi al corso di Educazione Ambientale, tutela eco zoofila ambientale, tecnica di polizia giudiziaria ed eco zoofilia ambientale promossa dal Gruppo Emergenza Radio Volontari di Villapiana.

Il gruppo, operativo sul territorio da oltre trent’anni, è nato dalla comune passione di alcuni amici per la radio, dopo il terremoto in Irpinia del 1986 e concentra il suo impegno in attività di radiocomunicazione durante le calamità naturali.

L’associazione opera anche in ambito sociale raccogliendo viveri e abbigliamento per i più bisognosi e svolgendo attività di primo soccorso.

Il primo incontro prevede un approfondimento su “Conoscenza ed uso radio per comunicazioni di servizio” tenuto da GiuseppeCataldo, radioamatore IW8RTE. A seguire l’Avvocato Lucia Ventimiglia approfondirà i temi relativi alla Dichiarazione Universale dei diritti dell’Animale.

L’intero corso si terrà presso la sede GERV PRONTANATURA di Villapiana, in via Carducci ed è realizzata in collaborazione con il CSV della Provincia di Cosenza.

Per conoscere tutte le date degli incontri scarica qui il programma

Per iscriverti, scarica, compila e invia la domanda al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (scarica qui)