CSV Cosenza

Castrovillari. Laboratorio di aquiloni del filo d’Arianna

20 ragazzi tra i 18 e i 35 anni, con disabilità e normodotati, frequenteranno il 25, 26 e 27 settembre, a partire dalle 15.30, un laboratorio per costruire insieme degli aquiloni. L’iniziativa, a cura della Fondazione “il filo d’Arianna” di Castrovillari e “Il sorriso” di Cassano allo Jonio vedrà la partecipazione del Gruppo Scout Castrovillari 1 e si svolgerà nella sede dell’associazione in contrada Conca del Re a Castrovillari.

L’iniziativa è sostenuta dal CSV Cosenza nell’ambito delle “Piazze del Volontariato”, ha il patrocinio del Parco Nazionale del Pollino e del Comune di Castrovillari e vede anche la collaborazione del GAS Pollino. L’obiettivo è far vivere ai ragazzi un’esperienza nuova, divertente e costruttiva, capace di generare relazioni. Il 28 settembre, alle 15.30, è prevista una visita a Civita con osservazione del belvedere, delle veliere e dei nidi delle aquile e un incontro con la comunità locale.

Il 29 settembre, alle 15, si terrà un’escursione a Conca del Re con visita alla fattoria Pellicani e volo degli aquiloni. La serata si concluderà con una festa.