CSV Cosenza

Nasce il nuovo circolo Legambiente Serre cosentine.

Legambiente ha un nuovo circolo nell’hinterland cosentino. Dando continuità al lavoro avviato dalla sede di Cerisano, la realtà ambientalista ha deciso di mettere In campo forze nuove e soci nuovi, allargando le braccia per accogliere le numerose  le segnalazioni per abbandono di rifiuti che arrivavano dai diversi comuni vicinori. 

Da questo l’idea di cambiare denominazione aprirsi al nuovo. 

Legambiente Serre Cosentine, questo il nome della neonata realtà, ad oggi conta una trentina di soci e opererà maggiormente nei paesi di Cerisano, Mendicino, Marano Marchesato e Marano Principato.

 Per l'estate che tarda ad arrivare, il costituendo circolo di Legambiente realizzerà eventi legati alle iniziative regionali e nazionali dell'associazione, come la festa dell’albero, Puliamo il mondo e ricicla estate.  

Non solo: l’associazione vuole farsi portavoce di idee e progetti che possano creare percorsi virtuosi “total green” attraverso la riqualificazione ambientale, culturale e territoriale coinvolgendo scuole, enti e associazioni del territorio.

 Per info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o facebook : https://www.facebook.com/Legambiente-Serre-Cosentine