CSV Cosenza

Street art. Un premio alla memoria di Pino Bilotti

Venti artisti locali e maestri della street art di fama nazionale realizzeranno alcune opere tra le strade di Castelsilano, in provincia di Crotone, dal 17 al 31 ottobre. L’idea è dell’associazione Arcalabria di Rende che ha promosso il “Premio Arcalabria – Memorial Pino Bilotti”.

L’obiettivo è realizzare il MIA (Museo Itinerante Arcalabria) e contribuire ad evitare lo spopolamento dei piccoli borghi, in particolare quelli di montagna, per farli diventare poli attrattivi attraverso percorsi turistico-culturali. Inoltre, l’iniziativa è stata pensata per ricordare il volontario e già presidente dell’Unione Italiana Ciechi provinciale di Cosenza, Pino Bilotti, nativo di Castelsilano. I temi che saranno sviluppati dagli artisti riportano alla vita, alle tradizioni contadine, agli usi e ai costumi del borgo.

Le opere andranno a ricoprire tutte le porte e le finestre chiuse delle case abbandonate e disabitate.

Per maggiori informazioni si può contattare il numero 339.8507440 oppure si può scrivere un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..